REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE IL COVID-19

Di seguito un estratto delle principali regole di comportamento da tenersi nell'area delle sede del CVE durante l'emergenza COVID-19, in tutela della saluta di tutti.

In fondo alla pagina trovate tutti gli allegati del CVE e della FIV. Si prega di prenderne visione.

• accedere alla base nautica muniti di mascherina, che dovrà essere indossata costantemente anche durante le attività di armo e disarmo della imbarcazione;

• lavarsi frequentemente le mani – la prima volta subito all’ingresso della base 

• appena entrati al CVE, subito dopo essersi lavati le mani, dovrete apporre il vs. nome e cognome, orario e firma sul foglio presenze di giornata che troverete sotto il portico. Questo anche nel Vs. interesse, per potervi avvertire qualora nei giorni successivi venissimo a conoscenza dell’avvenuto contagio di un Socio presente in quella data;

• mantenere la distanza interpersonale minima di 1 mt;

• arrivare nel sito già vestiti adeguatamente alla attività che andrà a svolgersi, in modo tale da poter indossare l’attrezzatura all’aperto, non essendo accessibili i locali spogliatoio e le docce; 

•  lo stesso giorno dell’ingresso, a casa propria prima di partire, dovrete misurarvi la temperatura. Se fosse superiore a 37,5° dovrete restare a casa.

 In pratica tutti gli spazzi chiusi del CVE sono preclusi al loro utilizzo (hangar, segreteria, spogliatoi, docce).

 Restano aperti solamente:

i servizi igienici (se possibile se ne userà solo 1), il locale vele circolo, il locale vele soci (questi ultimi con precise regole di ingresso, per cui, per le barche dei soci, consigliamo di riporre la vela sotto il telone della imbarcazione).

Il tempo di permanenza al circolo, prima e dopo l'uscita, dovrà essere contenuto al minimo. Non si potrà utilizzare il frigorifero.

Non si potranno fare assembramenti sotto il porticato: nel primo periodo non porteremo all'esterno sedie o tavoli (che andrebbero peraltro igienizzati dopo l'uso).

Ci si cambierà fuori dal circolo o presso la propria imbarcazione. La sacca con gli indumenti andrà lasciata presso il proprio posto barca o preferibilmente riportata al proprio veicolo.

 

Tutto quanto è, alla fine, più facile a farsi che a dirsi e ci consente di riprendere la pratica del nostro sport in sicurezza.

 

Allegati CVE:

 

Allegati FIV: