Risultati fuorilago 2025
E' stato fino ad ora sicuramente l'anno più prolifico di partecipazione a regate fuori lago. La fame vien mangiando e il movimento sta crescendo.
Partiamo dalla attivissima Classe Contender, con un superattivissimo Piero Bertolini:
Indubbiamente Piero è ormai un pilastro della Classe Contender e sopratutto sempre in continuo miglioramento.
Tengo a sottolineare come Circolo che Anfo è secondo solo a Lovere come numero di partecipanti.
Passando ai 420, sottolineo, oltre alla vittoria nel Campionato zonale di Ludo e Ste e il secondo posto di Ada e Camilla (Primo femminile), l'ottimo risultato (31) di Ludo e Ste alla Lupo Cup di Torbole in Aprile. 101 equipaggi per le selezioni ai Mondiali degli equipaggi di Germania, ma con i top di Grecia, Slovenia, Ungheria, Croazia e Svizzera. Bravi
Meno bravi all'Uniqua e ai Campionati Italiani ...(qui per Ludo e Ste la scusante di un UFD e di un DNF quando erano nel gruppo di testa)
Adesso aspettiamo l'esplosione di Marta e Doge soprattutto in condizioni di vento forte, e l'innesto dei "nuovi" Damiano e Lawrence.
Arriviamo ai Laser, sfortunati nella partecipazione alle regate zonali poco partecipate. Carlos si è lanciato nella mischia ai Campionati Europei e Mondiali Master, con qualche buona prova.
Da ultimo i D One con Martinelli, che sta finalmente prendendo le misure con questa barca potendosi confrontare con altri equipaggi: gli allenamenti in solitario purtroppo servono al fisico e al rapporto con la barca ma poco alla tecnica.

