CHI SIAMO

Il CVE (Circolo Vela Eridio) si trova sulle rive del Lago d'Idro, nel comune di Anfo, in provincia di Brescia.

La stagione velica va da maggio a settembre e conta numerosi eventi sportivi.

L'obbiettivo dell'associazione è quello di promuovere l'attività velica in tutti i suoi aspetti: per questo vengono messe a disposizione dei soci numerose imbarcazioni (tutte derive), naturalmente quando queste non siano utilizzate per corsi ed attività sportive. Il CVE possiede infatti Optimist, Laser, 420, 470, Equipe,Tridente.

Al CVE è inoltre iscritto un gruppo di Radiovelisti, e non è raro osservare in regata questi spettacolari modelli della classe 1M che solcano le acque del lago in cerca del bordo buono.

Particolare attenzione è poi dedicata all'iniziazione, soprattutto dei giovani e giovanissimi, allo sport della vela: vengono quindi organizzati corsi settimanali di "scuola vela", corsi di perfezionamento, uscite di allenamento.

Oltre allo sport, il circolo presta particolare attezione all'aspetto sociale, organizzando numerose cene tra appassionati di vela (e non).

Vuoi ISCRIVERTI? Contatta il Circolo tramite la mail info@circolovelaeridio.it oppure compila il modulo nell'area CONTATTI, verrai informato su tutto quanto concerne l'attività del CVE: quote, stallie, corsi di vela, utilizzo barche, regate, manifestazioni, attività ricreative e conviviali.