Impressioni di Settembre

Non pensavo proprio di scrivere questo articolo, ma il solito number one Roberto mi ha colto di sorpresa , in un momento di debolezza, mentre rimiravo il mio laser… e così tra una vela e un timone mi sono ritrovato a raccogliere qualche idea di questa bella mattina di settembre , piena di sorprese e avvenimenti.

Sì, avvenimenti, perché ,in tutta confidenza , il nostro Presidente( invece di pensare alla sua Federica!) ogni giorno ne inventa una. Questa volta ha accompagnato ,con un nutrito gruppo di assistenti, i nostri pulcini a regatare sulle acque del lago di Garda , a Bardolino, in un campionato riservato alla classe optimist.

E quando il gatto non c’è i topi ballano!!

I ’veci’ e alcuni big si sono ritrovati al circolo per la veleggiata finale di un campionato sociale entusiasmante e imprevedibile, che ha visto l’avvicendarsi continuo dei contendenti nei primi posti della classifica.

Il primo a scendere in acqua è il ‘pirata’ Leonardo che ,anche senza bandana, non perde la grinta, come un vecchio lupo di mare, con accanto come prodiere il silenzioso Silvano, pronto a tutto pur di spiccare il volo con il suo trapezio.

A contendere la rotta l’inossidabile Ermes in cerca di nuovi allori , in lotta perenne con Nicola ,che con il suo incedere cadenzato e signorile, vigila attento come un’aquila i suoi avversari per poi colpirli inesorabilmente.
Sulla linea di partenza pure l’ implacabile laserista Ennio, che da quando è libero da impegni professionali, vive una seconda stagione, fatta di insostenibile leggerezza e di malcelata abilità.
Su tutti, comunque, aleggia l’ombra di number one che , lancia in resta, infilza già al via tutti e distanzia in breve il professore , Ennio e l’outsider Giuseppe.

A solcare e segare le rotte dei naviganti ci pensa perfino mastro Martinelli, con il suo cigno nero; un tentativo di riscossa, portato avanti con segnali di fumo da Rocchi e dalla sua fedelissima prodiera Daniela, finisce miseramente , mentre la mascotte Kevin, dopo aver provato l’ebbrezza delle scuffiate, corona in bellezza le prove.

Sulla ‘buccia d’arancia’ di Matteo scivola invece lo iellato Nicola che si porta comunque a casa 2 prove e uno stick rotto . Nemmeno Il pirata però manca all’appuntamento e riesce a spuntarla in tutte le altre .
Piena di promesse rimane infine la prova dell’outsider Giuseppe e , nella sua discreta presenza , sta già dando filo da torcere a tutti .

E così la cronaca sarebbe finita..ma non è così!

Per carità un po’ di fame ci rimane dopo questa estenuante fatica sul lago e allora con il buon Ermes condividiamo fraternamente un panino e un buon bicchiere di vino mentre arrivano notizie incoraggianti da Bardolino. Ma questa è un’altra storia…   

 Aldo