Nazionale 470 a Senigallia per tre nostri equipaggi

Da Giulia e Bea. Senigallia - Marche - 29/30 maggio 2021 È qui che si è svolta la nazionale 470 valida per la ranking list, Nazionale a cui hanno partecipato anche tre nostri equipaggi uno formato da Giulia Bonardi con a prua Beatrice Liberini, il secondo formato da Simone Moretto con a prua Kewin Cocca e l’ultimo formato da Claudio Bucci con a prua Francesco Berardi (AVAlto Sebino).

Innanzitutto ci teniamo a ringraziare Betta Emilio per averci gentilmente prestato il carrello doppio e papà Gallo per aver invece offerto il pulmino che insieme hanno permesso hai nostri due equipaggi giovanili di partecipare a questa regata.

In questi giorni i nostri atleti si sono confrontati con condizioni a volte un po' aspre, ma soprattutto con onde che non sono minimamente paragonabili a quelle del nostro lago. Nonostante tutto i ragazzi sono riusciti a superare le paure e le tensioni che caratterizzano una prova così importante approcciandosi dignitosamente alle 6 prove.
Alla gara nazionale hanno partecipato 13 equipaggi che hanno affrontato un vento medio leggero ed onde alte circa 1,60m.
Il risultato ottenuto in termini di classifica non è stato uno dei migliori ma le emozioni e l’esperienza vissuta hanno contribuito ad alimentare un sentimento di squadra e a consolidare le competenze acquisite. È stato bello vedere crescere la collaborazione tra i ragazzi e un sano senso di competizione con gli altri equipaggi. Questa momento ha permesso di vivere una nuova dimensione agonistica che ha offerto soprattutto per la prima volta a Giulia e Beatrice di mettersi alla prova e di affrontare una nuova sfida.