Ludovica vince il Campionato Sociale 2021: la Classifica
E' finito il CS 2021. Peccato per le due ultime giornate annullate per meteo sfavorevole, che ci avrebbero regalato lotte agguerrite per il piazzamento in una classifica molto corta.
Vince Ludovica con 3 soli punti di margine su Martinelli, con continui sorpassi e controsorpassi durante la stagione. La "Ludo" scarta i primi due risultati in cui era assente e poi piazza tre primi posti, tre secondi e due quarti, regatando con tre diversi prodieri, anche se il meglio lo dà in coppia con la bravissima Marta quando possono esprimere appieno il loro affiatamento in barca, frutto di giornate di intenso lavoro in allenamento.
Al secondo posto il vincitore del 2019, "Chef" Marco Martinelli, regolarissimo con sinque secondi posti, due terzi e un quarto. E' mancato il guizzo!!
Roberta e Carlos altalenanti, Marta super ma troppo assente, Giulia e Bea ancora non in completo feeling con il 470, il DS Bertanza un pò sottotono e anche lui con diverse assenze.
E via via gli altri per un totale di 41 concorrenti (RECORD!!!) che hanno ravvivato le contese di questo CS. E speriamo di poterci trovare numerosi alla cena spezzainverno per le premiazioni.
Qui di seguito i commenti dei partecipanti:
Betta: Regatine che fanno vivere la vela ed il circolo con la sua compagnia
Dolfìn: “” quest’anno ho avuto l’opportunità di andare un po' in giro con la barca …….. e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più in nostro Circolo, i Soci , il nostro Lago e non ultimo chi Amministra il patrimonio e l’attività del CVE con passione ….. Grazie!!! L’attività che svolgiamo ed il particolare il CS è un opportunità unica che abbiano tutti per imparare tante cose gli uni dagli altri ……. e quest’anno dalle Paperine !!! “””
Bertanza: La partecipazione al campionato sociale è il migliore termometro dello stato di salute del circolo. Direi che stiamo bene, ma si punta sempre al miglioramento.
Bertanza 2: .....perché sembra che tanto sia solo una regata di circolo, ma poi spuntano i cannoni e i siluri. Menomale che poi alla fine c'è la birra.
Triggiani: Io purtroppo come al solito sono stato pochissimo presente, ma è sempre bello ritrovarsi ad Anfo!
L’unica cosa che posso dire e che è importantissimo seguire i giovani e pensare al futuro, ma spero proprio che al circolo si trovi spazio per qualche corso di vela per gente che come me, va in barca senza grandi risultati, ma con tanta voglia di imparare i trucchi e di divertirsi.
Ovviamente intendo un corso fuori dai periodi nevralgici estivi, magari in aprile od al limite in settembre/ottobre.
In aggiunta od in alternativa magari sarebbe bello allungare il periodo di CS, aggiungendo regate e/o partendo da Maggio per finire a fine Settembre/inizio Ottobre.
Davvero un peccato aver perso due Domeniche. Non era possibile rinviare? Erano previsti forse altri impegni? Se ben ricordo in passato erano previsti giorni di recupero.
Ferri: Papere team insuperabile: Bravissime le Papere
Martinelli: Bravissima! Un ip ip Hurrà per Ludovica e per tutti i giovani velisti del CVE
Oberegger: Complimenti a Ludovica
De Marchis: Grande Ludo e super Marta. Complimenti al team Papere
Bertolini: brava Ludovica ma anche Marta non scherza! Complimenti
Zonaro N.: Complimenti a Ludo e Marta. L'anno prossimo ci fate un corso di vela? Grazie. Poi, dunque...: leggo il mio nome davanti a quello di Bertolini