Raduno zonale 420
Organizzato dal nostro Circolo ed assurto poi a rango di raduno zonale patrocinato dalla XIV Zona, si è tenuta una settimana di allenamenti veramente intensi per la Classe 420 che ha visto coinvolti quattro equipaggi della Fraglia Vela Peschiera e della Fraglia Vela Desenzano oltre a due nostri equipaggi (Ludo e Bea Liberini, Marta Rizzardi e Stefano Bazzoli).
Settimana baciata dal tempo e dal vento del nostro Lago, ragazzi molto motivati e pronti ad apprendere: ritrovo ore 10,00 con armo e feedback dei filmati della giornata precedente ottimamente commentati dal tecnico Christian Duhalde, pranzo veloce e, mediamente, 4 ore in acqua senza tregua a base di partenze ripetute, partenze a sorpresa, esercizi di fermo linea, conduzione nelle vare andature, manovre e passaggi di boa, tutti curati all'esasperazione.
I ragazzi hanno risposto al meglio, e con partite di basket e ping pon, pizza e gelato serali si è creato il gruppo. La nostra location è strapiaciuta (ecome poteva non esserlo?); ci troveremo alle prossime regate con una identità comune, e con il proposito già affermato di ripetere l'esperienza che ha dato ottimi frutti.