La 'Meglio gioventù'...in crociera
Che il nostro Presidente fosse una persona dinamica e attiva lo sapevamo già.
Che il nostro Presidente ci sorprenda con nuove idee e iniziative di alto livello lo vediamo tutti i giorni.
Ma non potevamo pensare che si trasformasse improvvisamente in uno skipper per portare a spasso sulla Giorella la Meglio gioventù del Circolo velico.
A bordo della mitica barca non ci sono ora speranzose maestre o neofiti velisti pronti a cimentarsi con le complesse manovre di navigazione sul lago d'Idro.No!
In questa strana e splendida crociera, Paolo ha portato 5 magnifiche donne.Direi la crème del CVE.
Non giovanissime allieve,scalpitanti nella loro giovinezza, ma impavide donne pronte ad affrontare i "freddi venti del Nord".
A guidare il gruppo non poteva mancare la first lady Federica,seguita dalla simpatica Livia che ,lasciato il suo 'amato' LEONARDO, si è afffidata a ben altro skipper.
A completare il gruppo vi erano l'atletica Cristina, e la repoter Livia , con la sua formidabile Nikon.
Chiudeva il gruppo Milly, stretta tra un salvagente e una ciambella!
Salpati dal porto di Anfo, dopo aver salutato gli inconsolabili mariti,si dirigevano verso la località Parole per poi portarsi sotto la storica Rocca.
Un colpo di vento metteva a dura prova la stabilità della barca, ma per un gioco di contrappesi e lo spostamento decisivo di
Milly consentiva alla barca di riprendere tranquillamente la propria rotta.
Bordeggiavano Vesta e Sant'Antonio per poi gettare l'ancora a Porto Caffaro, dove il Presidente con la sua proverbiale eleganza offriva un aperitivo alla temerarie veliste. Birra e gassosa scorrevano a go go tra le risate della simpatica compagnia.
Al termine, l'equipaggio riprendeva il largo e rientrava rapidamente al porto di Anfo dove gli smemorati mariti...erano al bar:per niente preoccupati!
E se Il sole ormai si eclissava dietro le montagne, ancora una volta non veniva meno lo splendore della Meglio gioventù!
(Aldo)