Team race meteor sul garda: c'è anche il CVE

Sull'onda della Lui Lei i nostri si si sono lanciati in una nuova diversa avventura: il Team Race. Grazie all'organizzazione del DLF di Desenzano che ha messo a disposizione le proprie imbarcazioni, i nostri due equipaggi - Marco Martinelli/Roberta De Marchis e Giuseppe Bracuti/Pasquale Triggiani - hanno così potuto vivere l'esperienza della regata a squadre. Le regate sono state precedute da due riunioni informative in merito alle particolari regole di regata di questa manifestazione, dove il nostro Bertanza - che sarebbe poi stato giudice arbitro in acqua - ha spiegato i comportamenti da tenere nelle varie situazioni.

Ottima la prestazione dei nostri nel Round Robin, dove si piazzavano al secondo posto. Già il Presidente, debitamente tenuto al corrente mentre si trovava a Viareggio con i 420, pregustava la ciliegina sulla torta delle finali.

Purtroppo il messaggio del nostro DS nelle riunioni informative non deve essere stato inteso proprio bene bene, in quanto in una partenza che decideva l'ammissione alla finale per il primo posto un nostro equipaggio si è comportato come se fosse ad una regata normale ed ha pensato bene di buttare fuori dalla linea il suo compagno di squadra. Ci si quindi accontentati della finale per il terzo posto, dove l'obiettivo è stato centrato.

L'anno prossimo sarempo più esperti, anche perchè sicuramente avranno recepito quanto Roberto gli ha "spiegato" a fine regata!!