"Super Ermes" alla Long Distance

Si è svolta domenica 20 luglio sc. con partenza da Ponte Caffaro (Circolo Vela Ander) una regata del circuito Long Distance Fitz Carraldo. Quattro gli equipaggi del nostro Circolo che vi hanno partecipato: Bertanza-Pellegrini (470), Bertolini P. (Contender), Vedovelli (Modulo 45) e Zonaro-Belotti Cassa (FD). 

La regata è stata purtroppo caratterizzata dal poco vento, ma in queste difficili condizioni è uscita tutta l'esperienza del nostro profondo conoscitore del lago: Ermes Vedovelli, infatti, con il suo Modulo si è subito staccato dal gruppo e, con ottimo passo, si è portato in testa con vantaggi molto consistenti anche su avversari teoricamente più prestanti. Solo un salto di vento nell'ultimo lato ha permesso al più veloce skif di superarlo a pochi metri dal traguardo e per soli 3 (!) secondi. Quindi ottimo secondo posto in tempo reale, confermato peraltro anche in tempo compensato dietro ad un classe Europa, favorito da un rating decisamente conveniente in queste situazioni di vento.

Commenti

Comment: 
Sei tutti noi (anche quelli all'Elba) ciao a presto mi mancate

Comment: 
All'Elba senza barca sigh

Comment: 
bravissimo!!! aveva dato un distacco incredibile a tutti, peccato per quegli ultimi 200 metri hai tenuto altissimo l'onore del cve

Comment: 
Complimenti Ermes. La classe non è...vento.