Regata Sociale Optimist

Si è svolta domenica 30 agosto l'ormai tradizionale regata sociale di chiusura riservata alla classe Optimist. Sette i partecipanti, selezionati dagli istruttori, che si sono dati battaglia sul campo di regata triangolo+bastone posato nello specchio d'acqua antistante il circolo.

La splendida giornata ha così dato modo agli spettatori (parenti e C.), presenti sia sulle rive che a bordo di barche, di non perdere nemmeno un momento delle gesta dei regatanti.

Unica nota carente il vento che, arrivato tardi e calato poi in modo repentino, ha ridotto a quattro le sei/sette prove previste.

Dopo un breve breefing a terra per ricordare le regole di partenza e di regata, tutti in acqua. E si è visto subito che l'atteggiamento non era più quello da pecorelle smarrite dello scorso anno, ma che tutti avevano ben chiaro sia il modo di partire che la siccessiva conduzione di regata. E così virate per liberarsi dai "rufiuti", chiamate d'acqua per mura a dritta, per ingaggio in boa o all'orza.

Abbiamo avuto vincitori di prova diversi, come pure diversi sono stati i piazzamenti nelle posizioni di rincalzo. La classifica finale è stata decisa da una fantastica poppa dell'ultima prova, con continui cambiamenti di posizioni al vertice, e da un bellissimo arrivo a quattro in linea nell'arco di nemmeno due secondi.

Così alla fine primo Mirko Gaiarini (1.4.2.2) davanti a Giulia Bonardi (2.2.3.3) e ad Alessandra Bertolini (4.6.1.1), ma tutti hanno avuto i loro momenti di gloria. Un BRAVO quindi a tutti per l'impegno a far bene dimostrato. Al termine un bagno ristoratore per calmare la calura dovuta al meteo e all'adrenalina della competizione. 

A presto per continuare il lavoro!