Avvisi ai Navganti

21 LUGLIO: 4^ Prova Campionato Sociale

27-28 LUGLIO: TROFEO ERIDIO - Contender e 420

 

 

 


 

Ecco il link per visionare il Bando del Trofeo Eridio:

 

 

 

https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/61554/0/documenti

by Andrea Dolfin 

Per il recupero della 3za prova del CS il nostro laghetto ha deciso di regalarci una splendida giornata.

 2 CAMPI DI REGATA

  • Roberta con i sui bambini su Optimist – 7 barche
  • Nicola con la flotta dei Regatanti del CS – 15 barche

Sole, vento gentile e tanti altri oggetti in acqua a contorno, Sup Pedalò WindSurf Barchini e altre vele varie

Edizione tormentata per la Long Distance 2024. Il meteo 24 ore prima era pessimo. Al mattino lasciava qualche spiraglio. Alle 12.00 c'è un pò d'aria da Sud, si parte anche se proprio in partenza il vento è una bava, le barche arrancano, Dolfin nella fretta fa OCS e fatica a liberarsi dalle altre barche per rientrare.

In occasione del 50ennale del Circolo è stato approntato un piccolo opuscolo, che non ha voluto essere un racconto dei 50 anni di vita del CVE, ma da una parte un ricordo dei Soci Fondatori e dei Presidenti che si sono succeduti alla guida del sodalizio; dall'altra, più corposa, una "fotografia" di quello che è il Circolo 50 anni dopo la sua nascita.

 

Giove Pluvio ama il CVE. Perchè? Perchè venerdì sera dopo aver montato il mega-gazebo gentilmente prestatoci dal gruppo Alpini di Vestone si è scatenato l'inferno con raffiche da sud che hanno fatto ballare la samba alla sopraddetta. Perchè sabato, giorno dell'evento è stata una splendida giornata. Perchè il giorno dopo si sono aperte le cateratte con temperature di fine inverno.

Da Roberta. (Questo articolo è stato redatto prima che venissero introdotti i nuovi numeri di PY 2024, che hanno modificato per 3" la classifica finale). Ed anche questa è fatta!Con un cielo mezzo nuvolo ed un meteo non molto ottimista siamo riusciti a fare due prove a bastone nel campo della rocca d'Anfo.

(Dall'organizzatore Dolfìn)

Oggi giornata super per l’esordio del Mitico Campionato Sociale del Circolo Vela Eridio

Un bel po' di assenti giustificati da impegni di Regate e Avventure …… pochi ma buoni i partecipanti 

Mentre la maggior parte dei Soci sta scaldando i motori in vista della prima giornata del Campionato Sociale (26 maggio), diversi atleti dell'agonistica senior e junior si sono già cimentati in varie regate nazionali e zonali.

E si riparte un'altra volta, chiudendo il 2023 con le premiazioni e di fatto aprendo la stagione 2024 con le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo nell'accogliente cornice della Sede degli Alpini di Vobarno, sempre squisiti ospiti ed esperti "spiedisti". Giusto per la cronaca, Alquati è ancora Presidente, il consiglio in carica (Alberti, Bertanza, Dolfin, Ferri) riconfermato con l'inserimento di due nuovi consiglieri: Giuseppe Bracuti e Roberta De Marchis dai quali ci si aspetta nuova forza motrice.

Ci eravamo lasciati a fine maggio con il resoconto di un'attività già piuttosto corposa. Vediamo cosa è successo da allora:

420

16-18 agosto Romeo Cup a Campione: 17^ Ludo e Bea, 22^ Marta e Stefano, 27^ Ada e Anna (Il forte vento con onda dell'ultimo giorno ha dato problemi ai nostri, che fino a quel momento erano stati artefici di ottime regate: per Ludo e Bea ha anche significato perdere il 1° posto nel campionato zonale: peccato!) su 27

Pagine