Dal nostro inviato/concorrente Claudio Bucci Dopo una sfavillante estate i nostri 470 non si fermano! Come da programma l'equipaggio Bucci-Cocca e Bracuti(FVD)-Perillo(CVE) hanno partecipato all'ultima regata del circuito nazionale tenutasi a Mandello del Lario. Giunti con una settimana di anticipo si sono allenati domenica 25 ottobre uscendo la mattina presto. Giovedi e venerdi l'equipaggio giovane ha partecipato al raduno tecnico promosso dalla classe 470 e tenuto da Matteo Capurro, veterano nella classe olimpica.

Finisce anche questo Campionato Sociale 2020. Un campionato che sembrava non dovesse avere mai inizio, che restasse mutilato e che invece si è articolato in ben 7 giornate di regate, solo una in meno dello scorso anno. Alla fine dei giochi abbiamo un netto vincitore, che piazza tre primi e tre secondi posti dimostrando di essere in una smagliante forma di allenamento fisico e tecnico: Robertoooooo Bertanzaaa!!!! che si riprende lo scettro ceduto lo scorso anno a Martinelli.

Ottimo risultato del nostro Piero nel Trofeo Interlaghi. Al termine di 22 prove si piazza 7° su 57 concorrenti, dando il meglio di sè nelle regate con vento medio visto che la "bilancia" non lo assiste nelle regate con molto vento e onda. 

Complimenti! Ora via sugli sci (speriamo) per un'adeguata preparazione fisica in vista della stagione 2021.

 

Stavolta non per un, ma per due punti Martin perse la coppa. Questo il verdetto dopo le sole quattro prove valide (ubi COVID...)  del Circuito Long Distance Derive PY, tenendo pure conto che il nostro supercuoco una l'ha dovuta saltare. 

Molto costante nei piazzamenti, pur in condizioni spesso inusuali per lui (vento e soprattutto l'onda del Garda) ha battagliato fino all'ultimo con il laser radial di Stefano Ganzerla per il primato. 

 Dalla nostra Valentina Ed è così che domenica 4 ottobre si è svolta l’ultima prova del Campionato Sociale anno 2020.

Fra una bufera e varie "piatte" siamo riusciti a far fare le 4 prove necessarie per la validità della Regata Nazionale IOM che il Gruppo Radio Modelvela Idro ha organizzato - come sempre -tramite il nostro Circolo.

18 gli scafi presenti al via, nonostante le pessime previsioni della vigilia. 

Regate entusiasmanti, concorrenti corretti, barche ultraveloci - con regolazioni da far invidia a un 470!

Con tantissime foto

Alla faccia del COVID! Ad Aprile eravamo sinceramente senza alcuna speranza di poter effettuare attività giovanile, tanto meno corsi e soprattutto corsi di iniziazione. E invece, come il cielo si è schiarito, è iniziato un anno boom.

Cominciamo dall'inizio: con Bucci che nel 2019 va a fare il CICO sul Garda, con il Presidente che pensa a come sarebbe bello che altri nostri ragazzi potessero partecipare...Ma la barca? A febbraio Claudio dice che vuole cambiare la sua e così il Presi se la compra in proprio (per non infierire sulle già provate risorse finanziarie del Circolo) e l'affida a Simone e Valentina, obiettivo CICO 2020. I ragazzi sono un pò stremiti, dicono che "il Paolo" è matto, però ci stanno.

Di Andrea Dolfin. Cominciamo con una doverosa citazione per gli assenti + che giustificati:

Paolo e i suoi ragazzini terribili - Simone/Valentina/Beatrice e Bucci/Kewin tutti al CICO - complimenti a tutti e 5. Ludovica al seguito. Piero in meritata vacanza.  

Tutte le foto di Roberta!!

Non due 420 in testa, ma uno per prova.

Pagine